Pagamenti
Diritti di istruttoria
I diritti di istruttoria sono applicabili alla quasi totalità dei procedimenti relativi alle istanze presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), ad eccezione delle comunicazioni di cessazione dell’attività. Inoltre, per le istanze di edilizia produttiva presentate al SUAP, si applicano i diritti di edilizia previsti per i procedimenti gestiti dallo Sportello Unico dell’Edilizia (SUE).
Gli importi dei diritti di istruttoria, ai sensi della Deliberazione della Giunta Comunale n. 161 del 27/11/2024 e Allegato A, sono pari a:
- Euro 50,00 per tutte le istanze relative a procedimento automatizzato (S.C.I.A., comunicazioni ecc.);
- Euro 70,00 per procedimento ordinario (rilascio di provvedimento unico del procedimento).
Il versamento dei diritti di segreteria deve essere effettuato unicamente tramite il servizio PagoPA, accedendo alla pagina web del sito istituzionale del Comune di Beinasco, al segunete link: https://comune.beinasco.to.it/servizio/pagopa/. Selezionando la modalità “pagamento spontaneo” si dovrà individuare la voce “Diritti di Segreteria Attività Produttive – importo fisso”, selezionare la tariffa, compilare i dati del contribuente e procedere con il pagamento direttamente dal portale di PagoPA o tramite la stampa del bollettino di PagoPA.
Diritti sanitari ASL TO3
I diritti sanitari sono applicati ai procedimenti e endoprocedimenti che prevedono, in base al D. Lgs. 32/21, la registrazione stabilimento (avvio, subingresso, modifica, variazione…) e la comunicazione di somministrazione alimenti e bevande in ambito di manifestazioni temporanee (fiere e sagre). L’importo dei diritti sanitari è di euro 20,00 e il pagamento deve essere effettuato:
- tramite bonifico bancario – IBAN: IT10F0760101000000036113108
- mediante c/c postale n. 36113108
con intestazione “tariffe registrazione ASL TO3” con causale “nuova attività/manifestazione temp.”, etc…