Pagamenti
pagoPA
Sul presente portale è attivo il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l’opportunità all’utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/.
Se una pratica prevede un pagamento, all’interno del modello che si sta compilando sarà necessario selezionare la relativa voce (es. Diritti di segreteria…) all’interno della sezione Allegati ed effettuare un salvataggio. In seguito a questo passaggio, all’interno della sezione Dettaglio Istanza, in automatico comparirà nella sezione Pagamenti una voce per ogni pagamento da effettuare. All’interno della propria scrivania alla sezione Pagamenti è presente l’elenco di tutti i pagamenti.
Diritti di istruttoria
- Euro 50,00 per tutte le istanze relative a procedimento automatizzato (S.C.I.A., comunicazioni ecc.);
- Euro 70,00 per procedimento ordinario (rilascio di provvedimento unico del procedimento).
Il versamento dei diritti di segreteria deve essere effettuato unicamente tramite il servizio PagoPA, accedendo alla pagina web del sito istituzionale del Comune di Beinasco, al segunete link: https://comune.beinasco.to.it/servizio/pagopa/. Selezionando la modalità “pagamento spontaneo” si dovrà individuare la voce “Diritti di Segreteria Attività Produttive – importo fisso”, selezionare la tariffa, compilare i dati del contribuente e procedere con il pagamento direttamente dal portale di PagoPA o tramite la stampa del bollettino di PagoPA.
Diritti sanitari ASL TO3
I diritti sanitari sono applicati ai procedimenti e endoprocedimenti che prevedono, in base al D. Lgs. 32/21, la registrazione stabilimento (avvio, subingresso, modifica, variazione…) e la comunicazione di somministrazione alimenti e bevande in ambito di manifestazioni temporanee (fiere e sagre). L’importo dei diritti sanitari è di euro 20,00 e il pagamento deve essere effettuato:
- tramite bonifico bancario – IBAN: IT10F0760101000000036113108
- mediante c/c postale n. 36113108
con intestazione “tariffe registrazione ASL TO3” con causale “nuova attività/manifestazione temp.”, etc…